Inverno in sicurezza

OBBLIGO DI CATENE A BORDO PER I  VEICOLI A MOTORE DAL 15 NOVEMBRE AL 15 APRILE

link: http://www.provincia.cremona.it/strade/?view=Pagina&id=6102

Per:

• La visualizzazione dei tratti della rete stradale dove vige, dal 15 novembre al 15 aprile di ogni anno, l’obbligo per i veicoli a motore di circolare, in condizioni climatiche contingenti di neve e/o ghiaccio, di circolare con pneumatici invernali (ovvero di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve o su ghiaccio);
  • l’ordinanza n° 162 del 20.10.2015 che istituisce l’obbligo di cui sopra;
  • informazioni utili agli utenti della strada sui provvedimenti in vigore nella stagione invernale e sugli accorgimenti da adottare per migliorare la sicurezza stradale.

PIANO COMUNALE NEVE

stagione  2018/2019