REGIONE LOMBARDIA: iniziativa "È di nuovo montagna! Con le Guide Alpine sui monti e nelle foreste della Lombardia"

Gentilissimi,

siamo lieti di presentarvi l’iniziativa “È di nuovo montagna! Con le Guide Alpine sui monti e nelle foreste della Lombardia”, promossa dall’Assessorato allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, in collaborazione con il Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia ed ERSAF, che prevede l’organizzazione, nei weekend tra luglio e ottobre, di 43 escursioni sui monti e nelle foreste della Lombardia, gratuite e aperte a tutti: dalle famiglie con bambini ai neofiti che vogliano muovere i primi passi in montagna, ma anche a camminatori esperti curiosi di scoprire nuovi angoli di paradiso!

Si parte il 5 luglio con ben 7 appuntamenti  in occasione della prima festa regionale della Montagna. Le Guide Alpine vi porteranno alla scoperta delle magiche foreste della Lombardia.

In segno di gratitudine per l’impegno nella lotta al Coronavirus, ogni appuntamento riserverà un numero di posti ai professionisti e ai lavoratori impiegati nell’ambito sanitario del territorio lombardo.

Le escursioni si distinguono per diversa durata e difficoltà, così che ciascuno possa scegliere quella più adatta alle proprie capacità e caratteristiche.

E’ possibile iscriversi al seguente indirizzo  https://www.guidealpine.lombardia.it/2020/06/23/promo-2020-iscriviti-alle-escursioni/

REGIONE LOMBARDIA
Ufficio Territoriale Regionale Val Padana